Tour de France 2017, Uran soddisfatto: “Ho realizzato una grande tappa oggi, continuiamo a lavorare e vediamo come va…”

Continua il grande Tour de France 2017 di Rigoberto Uran. Anche oggi il colombiano non concede niete ai suoi rivali, dimostrandosi tra i più pimpanti in salita come in discesa, riuscendo poi a regolare nuovamente in volata il gruppetto dei migliori. Una prestazione che gli permette di rosicchiare ancora qualcosa a tutti, salendo in seconda posizione, a 27 secondi dalla maglia gialla Chris Froome (Sky). Se il Keniano Bianco è sempre il grande favorito, ora il capitano della Cannondale – Drapac è la sua insidia maggiore, come evidenzia anche Unibet, assegnandogli una quota di 9.00, seconda solo a quella del britannico.

“Sono davvero molto contento, ho realizzato una grande tappa oggi – si entusiasma dopo l’arrivo – Ho anche recuperato secondi importanti, in particolare su Aru, che è un corridore importante e al quale bisognerà stare attenti sino alla fine. Anche per questo dico che è stata una buona tappa, per me e per la squadra”.

Autore sinora di un Tour quasi perfetto, Uran ha perso terreno solamente nella prima frazione, realizzando una crono abbastanza modesta, al termine della quale concesse ben 51 secondi a Froome. Eppure la crono è un terreno solitamente a lui abbastanza adatto, ma intanto son le montagne da affrontare, prima anche di poter pensare a Marsiglia. “Siamo nella terza settimana – sottolinea – Bisogna prima di tutto sapersi gestire, considerando anche la Sky che controlla la corsa. Penso di averlo fatto molto bene”.

Salito finalmente sul podio, l’esperto scalatore colombiano sembra aver raggiunto il suo primo obiettivo e potrebbe anche iniziare a pensare a qualcosa in più. “Domani ci sarà un finale in salita che sarà ancora molto difficile – conclude – Sono secondo nella generale, con un piccolo ritardo, ma continuiamo a lavorare e vediamo come va…” Sognare ora è sempre più lecito…

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio